Alce Nero è partner di progetto di Sinergie, finanziato da Fondazione Cariplo e con ente capofila Solco Mantova, che ha come obiettivo quello di implementare e promuovere opportunità lavorative per le persone con disabilità.

Alla base del progetto è la volontà di diffondere l’art. 14, attraverso cui l’azienda può assumere il lavoratore svantaggiato tramite cooperative sociali di tipo B nei confronti delle quali l’impresa si impegna ad affidare commesse di lavoro. Grazie a questa iniziativa infatti, le aziende si trovano agevolate e supportate da un servizio di consulenza specializzato HR durante il processo di inserimento lavorativo di persone con disabilità, che allo stesso tempo ricevono maggiori opportunità di autonomia professionale con l’assistenza di un team professionisti nel campo delle risorse umane.

Attorno al progetto ruota una rete di diversi soggetti impegnati nel collocamento delle persone con disabilità, tra cui l’Ufficio di Collocamento Mirato della Provincia di Mantova, diverse cooperative sociali di tipo B, aziende profit, consulenti di lavoro, enti locali che si occupano di inserimenti lavorativi come da legge 68/1999, e organismi di rappresentanza del mondo imprenditoriale e del terzo settore.

Per scoprire di più, visita il sito https://sinergieperillavoro.it/