Zanzara

Sulla sponda del Lago Superiore di Mantova si affaccia la Zanzara, un chiosco bar aperto a tutti, tra musica, eventi culturali e tramonti suggestivi.

Si trova a due passi dal centro storico in zona ciclo-pedonale, nel punto di intersezione di tre ciclabili mantovane: la Mantova-Peschiera, la ciclabile delle Valli del Mincio e la ciclabile del Parco Periurbano.

Presso Zanzara si trova anche il bicigrill, punto di riferimento per il cicloturismo mantovano, dove è possibile noleggiare bici e ricevere informazioni sui percorsi ciclabili. Inoltre, tutte le sere, sul palco principale va di scena la migliore musica live: dal lunedì alla domenica si alterneranno gruppi di ogni genere, in base al tema della serata.

zanzara-alce-nero

Non tutti gli insetti vengono per nuocere

Le struttura è impegnata nel favorire l’inserimento lavorativo di soggetti con fragilità fisiche, psichiche, economiche e sociali. Tramite progetti, tirocini ed esperienze lavorative la persona diventa infatti parte attiva del contesto in cui opera e ha la possibilità di sviluppare una maggiore autonomia personale, di acquisire competenze lavorative e soprattutto di vivere in un ambiente protetto ma, allo stesso tempo a contatto con le persone.

In questo modo l’ospite, il viaggiatore, il turista vivono un’esperienza che va oltre la scoperta di un luogo e delle sue attrazioni culturali e naturali, scoprendo anche l’importanza e la bellezza del legame con le persone che abitano quel luogo.

Contatti

Potrete contattare il team di Zanzara tramite i seguenti recapiti e visitando il sito web potrete avere maggiori informazioni sui nostri servizi e sulle nostre storie, tutte da scoprire. Non tutti gli insetti vengono per nuocere!

Via Giardini Barbato, 2
46100 – Mantova (MN)
www.zanzaramantova.it

Info e prenotazioni:  + 39 348 73 89 659 – info@zanzaramantova.it