Ci divertiamo dal 1986!

Dal 1986 gestiamo Centri Ricreativi Diurni su tutta la provincia, coinvolgendo fino a duemila ragazzi ogni estate. Grazie a questi progetti educativi, si riesce a creare una comunità che vive un’esperienza didattica, educativa ma anche stimolante e divertente!

Il CRED prevede settimane estive con attività stimolanti, coinvolgenti, divertenti e costruttive grazie a laboratori, giochi, uscite sul territorio ed incontro con personaggi locali.

Il bambino si diverte, impara cose nuove, fa esperienze interessanti, e tutto questo lo fa in un contesto ideale con operatori formati ed esperti nel campo dell’educazione.

Il modello che abbracciamo si collega alla pedagogia attiva. L’obiettivo è quello di educare alla cittadinanza attiva e di promuovere valori positivi ed etici per imparare a vivere in una comunità complessa come la nostra.

Inoltre, questo metodo educativo si basa su due principi: l’innovazione tecnica e la conoscenza del territorio. Grazie alla competenza pedagogica specializzata, i bambini sperimentano attività accattivanti e formative. Le attività inoltre sono collegate con il territorio, coinvolgendo la comunità e gli enti e le associazioni locali, il bambino quindi abita attivamente, scopre nuovi luoghi.

cred-estivi-alce-nero
luca-villagrossi-alce-nero

Responsabile

Luca Villagrossi.

Mi formo professionalmente con una lunga esperienza di operatore nei Centri di Aggregazione Giovanile, nei servizi educativi dedicati ai preadolescenti/adolescenti ed in servizi di supporto scolastico. Un percorso lavorativo che si fonda sull’ascolto e l’accompagnamento dei minori e delle famiglie, con l’obiettivo di dare soluzione ai loro bisogni. Questa esperienza la trasferisco nei Centri Ricreativi di Alce Nero, dove il progetto educativo e ludico/laboratoriale si innesta ai principi della sicurezza del minore e alla risoluzione delle esigenze della famiglia contemporanea.

Contattaci

Contattaci  per fissare un incontro.
Siamo felici di sentirti e di vederti, davvero.

Acconsento al trattamento dei miei dati in base all'Informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 (GDPR).