Uno spazio per crescere

Un centro dedicato all’età evolutiva che accompagna i vostri bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni nel percorso scolastico ed extra-scolastico tramite servizi di assistenza psicologica dedicato alle varie fasi delicate della vita, supporto per i disturbi dell’apprendimento (DSA), aiuto compiti, insegnamento del metodo di studio.

Un’equipe di professionisti tra cui neuropsichiatra infantile, psicologi, specialisti in disturbi dell’apprendimento, educatori, logopedisti e psicomotricisti sono a disposizione per dare assistenza specifica ai bambini, ragazzi e le famiglie.

Crescere vi può dare una mano ad individuare e valutare la difficoltà che sta vivendo il vostro ragazzo, dialogando anche con gli insegnanti. È la risposta alla domanda “cosa faccio adesso?”, grazie a percorsi riabilitativi specifici e di gruppo per cercare di affrontare questa difficoltà insieme!

Durante l’anno scolastico, durante le vacanze di Natale e prima dell’inizio delle scuole, Crescere dà una mano ai ragazzi a studiare meglio e li aiuta a trovare delle strategie per migliorare l’andamento scolastico.

domanda
houston-abbiamo-un-problema

Houston, abbiamo un problema!

Tuo figlio ha difficoltà nello studio? Fa fatica a scrivere e leggere in modo corretto? Gli insegnanti hanno segnalato questa criticità? Non riesci a far andare a scuola tuo figlio? Non ha amici? Hai il sospetto che si si metta a rischio ma non sai come fare? Non ti ascolta?
  • Test specifici per valutare eventuali disturbi dell’apprendimento, del linguaggio e delle funzioni cognitive. Effettuiamo screening per i disturbi di apprendimento (DSA) e rilasciamo la diagnosi Lg 170 valida ai fini scolastici.
  • Riabilitazione e coaching per affrontare i disturbi dell’apprendimento, cognitivi e le problematiche individuali e relazionali.
  • Percorsi di sostegno psicologico per affrontare le difficoltà dell’adolescenza e dell’età adulta.

È bravo ma non si applica!

Durante l’anno scolastico, durante le vacanze di Natale e prima dell’inizio delle scuole, Crescere dà una mano ai ragazzi a studiare meglio e li aiuta a trovare delle strategie per migliorare l’andamento scolastico.
  • Servizio di aiuto compiti individuale e collettivo.
  • Fuori classe, un servizio per favorire l’autonomia scolastica anche tramite l’utilizzo della tecnologia!
  • Insegnamento di un metodo di studio efficace e flessibile.
  • Winter Compiti / Summer Compiti, una full immersion per fare i compiti natalizi ed estivi con educatori professionisti.

Responsabile

Dott. Giovanni Furini.
giovanni.furini@alcenero.org

Giovanni Furini consegue la laurea in educazione professionale presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2003. Educatore nelle scuole da 15 anni, segue bambini con disturbi di apprendimento, ADHD e con decifit dell’attenzione.

Nel suo lavoro è importante saper riconoscere i punti di forza di ogni ragazzo e far leva su di essi per innescare circoli virtuosi affinchè si ritrovi la motivazione allo studio.

Contattaci

Contattaci  per fissare un incontro.
Siamo felici di sentirti e di vederti, davvero.

Acconsento al trattamento dei miei dati in base all'Informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 (GDPR).