Il servizio di sorveglianza e pulizia

Ci occupiamo della sorveglianza notturna e pulizia quotidiano del Dormitorio Pubblico, un servizio pubblico gratuito rivolto a persone in stato di emarginazione e senza fissa dimora, o in momentanea difficoltà dal punto di vista abitativo.

Il Servizio offre 38 posti letti e vede impegnati 3 operatori della Cooperativa come referenti notturni e 2 colleghe per le pulizie quotidiane.

Come si accede al servizio?

È necessario recarsi direttamente in sede, Via Ariosto, 3 dalle 18.00 alle 20.00 e presentare domanda  al Responsabile del Servizio, corredata di regolare documento d’identità e permesso di soggiorno.

Per informazioni

Pensionato Sociale e Dormitorio Pubblico
Tel. +39 0376 32 03 04

Centralino ASPEF
Tel. + 39 0376 35 78 11

Responsabile del Servizio Fabio Quadri
Tel. +39 335 140 65 33
Sito: www.aspefmantova.it

dormitorio-pubblico-mantova
alessandro-ghizzi-alce-nero

Responsabile

Da 20 anni lavoro in ambito Cooperativo. Dopo essermi occupato di educativa scolastica e “ad personam”, dal 2014 mi occupo di accoglienza migranti richiedenti asilo. Sfida affascinante quanto difficile che ci ha permesso di offrire ospitalità a diverse centinaia di migranti richiedenti asilo, di sviluppare una rete di partnership locale con altre Istituzioni (Prefettura, Enti Locali, Associazionismo del territorio, realtà sportive amatoriali o professionistiche) e di iniziare lo sviluppo di servizi che aiutino i cittadini di Paesi Terzi presenti sul territorio mantovano ad accedere a forme di welfare e di sostegno socio-economico locale.

L’équipe che ho la fortuna di guidare è composta da 15 operatori che ricoprono differenti ruoli: operatori dei C.A.S. (Centro di Accoglienza Straordinario), mediatori linguistico-culturali, operatore legale, assistente sociale e direttori/coordinatori di blocco.

Sono appassionato di musica, cinema e letteratura noir. Convivo con Sara e ho due splendidi bimbi, Jacopo e Zoe: senza la loro ispirazione e il loro continuo sostegno non sarei riuscito a costruire nulla di quanto fatto e sopra descritto in ambito professionale.