Un saluto a tutti i soci e dipendenti

Il mese di settembre ci auguriamo segni un avvio ancora più deciso dei nostri servizi, specialmente quelli svolti all’interno delle scuole e i servizi aggregativi.

In questo numero parliamo del nuovo Centro Famiglie, che apre le sue porte sabato 5 settembre 2020, del Servizio Informagiovani di Pegognaga, ma anche di notizie organizzative molto importanti:

  • Nuova modalità per la RICHIESTA FERIE
  • TEST SIEROLOGICI gratuiti per operatori nelle scuole

Mi raccomando, se siete dipendenti, leggete con attenzione soprattutto queste due notizie!

Buona lettura!

Info personale assunto: nuove modalità per la richiesta ferie e altre notizie

Alcune importanti notizie per i dipendenti Alce Nero

RICHIESTA FERIE/PERMESSI CON GECOS. Dal mese di settembre 2020, le richieste delle ferie e permessi dovranno essere compilate usando Gecos e non più il cartaceo utilizzato fino ad ora. Qui sotto alleghiamo il link che spiega la procedura molto semplice da seguire per la richiesta. Per ora è possibile operare solo da computer, tuttavia a breve, appena uscirà l’App dedicata, sarà possibile farlo anche da smartphone.

VUOI PARLARE CON L’UFFICIO DEL PERSONALE? Per parlare con l’ufficio personale è necessario inviare una richiesta a info@alcenero.org e specificare il motivo della richiesta di incontro. Siamo in tanti (davvero) e non è possibile gestire gli incontri in un altro modo, portate pazienza!

FONDO INTEGRAZIONE SALARIALE. Per il mese di agosto e settembre, per il personale che non riuscirà a completare il proprio monte ore, la cooperativa ha richiesto di poter accedere al Fondo di Integrazione Salariale (FIS), per evitare che nessuno rimanga senza stipendio. Ricordiamo inoltre che, nel caso fosse necessario richiedere un anticipo alla cooperativa, nelle modalità già attuate, sarà possibile farlo.

NUOVA APP GECOS PER SMARTPHONE. Dal 7 settembre 2020 sarà finalmente attiva la nuova app di Gecos per smartphone. Per saperne di più, al link qui sotto alcune info per l’aggiornamento.

I servizi Informagiovani. Un nuovo arrivato

Arriva in gestione a cooperativa Alce Nero il Servizio Informagiovani, che potremmo definire storico e tra i più conosciuti della provincia di Mantova. Si tratta del servizio di Pegognaga che prenderà avvio a metà del mese di settembre 2020. L’equipe individuata per il servizio sarà la stessa che gestisce l’Informagiovani di Ostiglia. Nello stesso mese di settembre riprenderanno anche l’agenzia Informagiovani provinciale che metterà a disposizione anche un operatore a supporto dell’Informagiovani di Suzzara.

In bocca al lupo a tutti gli operatori che partiranno con i nuovi servizi e ai colleghi che proseguiranno quelli già avviati!

Il nuovo Centro per le Famiglie di Mantova di Via Ariosto, 61

Sabato 5 settembre apre i battenti il Centro per le Famiglie di Mantova. Grande festa e tutti invitati. Clicca qui per vedere la locandina con gli orari e il menù della giornata inaugurale. Vi aspettiamo tutti!

Effettuazione su base volontaria dei test sierologici COVID-19

Il Cda Alce Nero nella riunione del 31 agosto 2020 ha deliberato di dare comunicazione a tutti i dipendenti della cooperativa che hanno incarichi svolti presso le scuole, di agevolare, invitare e caldeggiare l’effettuazione delle analisi sierologiche per la ricerca degli anticorpi specifici del virus Sars-Cov-2.

Il Cda la ritiene un’opportunità assoluta sia sul versante dell’acquisizione di notizie in merito alla propria salute, sia anche sul versante della sicurezza sul posto di lavoro. In allegato troverete la nota della Direzione Generale ATS Valpadana, che illustra le modalità e i riferimenti utili alla prenotazione del test.

Soci in ingresso e in uscita

Si segnalano le variazioni al libro sociale del mese di agosto 2020 approvate dal CDA con i nominativi dei soci che sono usciti dalla compagine e dei nuovi ingressi a cui facciamo i nostri migliori auguri.

Soci usciti: Elena Grisanti

Nuovi soci: Antonio Rosignoli

Buona comunicazione a tutti.

Il Presidente
Marco De Pietri