Rifugio

A Mantova si può mangiare in riva al lago: Osteria con ormeggio Il Rifugio.

Il Rifugio è un'osteria con ormeggio per barche e motoscafi e che rientra nel progetto di inserimento lavorativo e di promozione della socialità e cultura della Cooperativa Alce Nero.

La volontà è quella di generare lavoro, ma anche di promuovere SOCIALITA’, CULTURA, SCAMBIO E RELAZIONI. Crediamo che qualsiasi forma di discriminazione sia un limite per la crescita emotiva, culturale ed intellettuale della persona, anche per questo è nato questo luogo.

Quindi se talvolta l’attesa è più lunga, il cameriere un “po’ strano”, la cameriera sbadata o il piatto è sbagliato…..pazientate e contribuite al nostro progetto con la gentilezza e un pizzico di pazienza.

Il Rifugio è un luogo dove puoi assaporare piatti tipici della cucina mantovana:  il risot rostì (ovvero riso alla pilota arrostito), la trippa classica, il cuore trifolato, la tartare di cavallo e anche un pollastrino ai ferri e per finire zabaione cotto, fatto proprio come quello di una volta.

Il menù viene riscritto quasi ogni giorno perché la cucina abbia modo di esprimere la sua mantovanità con prodotti freschi e della tradizione.

Per info e prenotazioni: 0376 288367